News

In arrivo l’Ichnusa Sailing Kermesse 2016

Il 14 e 15 maggio si svolgerà a Cagliari la terza edizione dell’Ichnusa Sailing Kermesse: l’evento velico è nato nel 2013 su ispirazione della famosa regata Barcolana di Trieste ed è organizzato dalla ASD Janasenjoy in collaborazione con varie associazioni sportive e culturali della zona. Tra i media partner anche noi di Eventa.

logo-isk

Padrino dell’evento sarà il velista Andrea Mura che parteciperà alla regata fuori gara per consentire agli altri partecipanti di gareggiare a armi pari. Mentre i velisti si sfideranno per conquistare la Targa ISK e gli altri premi in palio, a terra l’Ichnusa Sailing Kermesse ospiterà la presentazione di progetti a carattere sociale legati al mondo del mare come per esempio, quello promosso dalla Associazione New Sardinia Sail.

La manifestazione si svolgerà presso il Club KingKa Beach & Relax a Quartu, unendo alla regata interessanti proposte per trascorrere una due giorni all’aria aperta, come le attività sportive in spiaggia e in mare tra cui lezioni di canoa, kayak, windsurf e ginnastica. I bambini potranno alzare lo sguardo al cielo, ammirando gli aquiloni che loro stessi potranno realizzare grazie al laboratorio promosso da Ucnet, sponsor della manifestazione. Ci sarà il grande fiore Smartflower che si animerà insieme al pubblico, inseguendo il sole. E poi tanta musica e intrattenimento.

ISK-Sardegna-22015-08 (2)

L’invito alla regata è esteso a tutti coloro che amano il mare con l’intento di combinare la competizione degli esperti regatisti con la curiosità dei principianti attraverso la complicità degli armatori che li ospiteranno a bordo.  La manifestazione è stata creata non solo come un momento agonistico ma anche come una festa: sabato 14 maggio tutti potranno partecipare alla cena organizzata dal Club KingKa Beach & Relax con animazione musicale dei Jamahal Acoustic Sound, celebre gruppo cagliaritano.

Per informazioni dettagliate sulla regata e sugli eventi collaterali potete consultare il sito ufficiale o la pagina facebook dell’evento.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*