News

Speciale San Valentino: Tour Bologna innamorata

Storie d’amore impossibile e travagliato all’ombra delle due Torri.

Tour Bologna innamorata: che siate degli inguaribili romantici o semplicemente degli amanti della storia, dell’arte o vi piaccia girare per le città, Go Local ne ha per tutti. Una visita turistica di Bologna scortati dalla preparatissima guida Camilla Calò che quelle strade le percorre con sicurezza e una passione unica per la sua città.

Si parte domenica 12 febbraio da piazza del Nettuno alle ore 15,00 e oltre alla nostra già citata Cicerone, saranno disponibili delle radioguide e alla fine del giro ci si concederà un buon aperitivo per concludere al meglio la visita.

Il tour si dipana tra le vie più antiche della città e vi condurrà a scoprire amori che travalicano lo spazio e il tempo e che vivono ancora nella cultura popolare, nelle opere letterarie e nella cultura cinematografica.

Le avventure romantiche del buon Re Enzo e i suoi numerosi figli illegittimi riecheggiano nei modi dire bolognesi. Lo scandalo dei figli assassini per amore di Augusto Murri, notabile della città, che sconvolse la Bologna bene dei primi del Novecento diede poi le basi per il film Fatti di Gente Perbene, vincitore del David Donatello come migliore film nel 1974.

Passando attraverso la faida dei Galluzzi e Carbonesi, i nostri celebri Romeo e Giulietta, troveremo conforto nelle rime di Ugo Foscolo innamorato della bella contessa Cornelia Martinetti.

Amori, passioni e omicidi. Quale modo migliore per prepararsi al giorno degli innamorati?

La passeggiata guidata ci permetterà di conoscere i luoghi della città testimoni di queste storie: Torre Galluzzi, Chiesa di San Vitale e Agricola in Arena, Palazzo Re Enzo.

Maggiori info e costi su visitingbologna.it

Costo, 20 euro a persona

 

Fonte: https://www.eventa.it/eventi/bologna/bologna-innamorata-speciale-san-valentino

Leave a comment

Your email address will not be published.


*