News

Ferragosto in Toscana: 5 eventi imperdibili

Ferragosto in Toscana

Devi trascorrere il tuo ferragosto in Toscana ma non sai decidere tra i tanti eventi proposti? Scopri la nostra Top 5 e buon divertimento!

  1. Volterra /Festival Jazz Ultimo appuntamento del XXII Festival Volterra Jazz, questo concerto vede sul palco, tra gli altri, uno dei musicisti jazz di punta della nuova generazione: il trombettista Giovanni Falzone. Al tramonto sarà possibile gustare la cena a buffet proposta dalla Comunità del Cibo ad Energia Rinnovabile.
  2. Castenaso/ Notte di mezza estate  Inizio serata con aperitivo al tramonto accompagnato da buona musica a partire dalle ore 19:00 e notte incantevole in acqua sotto il cielo stellato. A seguire Dj set per un ferragosto in Toscana all’insegna del relax.
  3. Prato/ Ferragosto da Strada Interessante e alternativa proposta quella di Prato in cui è organizzato un pranzo in strada su prenotazione per un indimenticabile ferragosto in Toscana in allegria e semplicità!
  4. Pisa/ Escursione di ferragosto a Pianosa Una delle perle del Parco Nazionale dell’ Arcipelago Toscano, un isola circondata da un incredibile mare color turchese e un patrimonio storico ed archeologico senza eguali: la Colonia Agricola Penale, il paese abbandonato, le Catacombe paleocristiane e i resti delle Terme romane semi sommerse a Cala Giovanna oltre ai sentieri costieri immersi nella macchia mediterranea che offrono scorci unici tra le rocce calcaree.
  5. Firenze/Dalì meets Dante  Per un ferragosto in Toscana all’insegna della cultura, la Fondazione Ambrosiana, in occasione della nascita di Dante Alighieri, esporrà la Divina Commedia illustrata da Salvador Dalí con una serie di 100 illustrazioni che il pittore ha creato traendo ispirazione dal poema epico di Dante, La Divina Commedia, reinterpretando con sguardo psicoanalitico Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Nessuno di questi eventi corrisponde al tuo ideale di divertimento? Consulta il sito Eventa.it e scopri tutte le proposte per il ferragosto in Toscana per una serata davvero indimenticabile!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*