News

Cosa fare a ferragosto? 5 eventi in Italia

Ferragosto è alle porte ma in tanti non hanno ancora programmato la giornata di festa. Escursione? Ristorante? Mare? Ecco 5 proposte in 5 diverse città italiane in cui divertimento, cultura e relax si alternano per proporre una serata adatta a ogni gusto.

Se vi trovate a Milano non lasciatevi scappare il suggestivo Che bello! Soundwalk tour“, la visita guidata della città con accompagnamento sonoro, attraverso i luoghi principali del centro storico unita all’emozione della musica e alla magia della notte milanese.

Per tutti coloro che si trovano nei pressi di Venezia: non lasciatevi scappare il Beach party di ferragosto all’Aurora Beach nel Lido di Venezia che si svolgerà dalle ore 22 in poi in 1500 mt di spiaggia e sarà dotato di 2 stage con diversi generi musicali, 2 aree bar e ben 10 djset.

Se la tua città è Genova ti proponiamo un ferragosto raffinato in compagnia dei notturni en plein air, quattro concerti che si svolgeranno nel Cortile Maggiore del Ducale, tra i quali spicca l’esecuzione integrale della raccolta dei Notturni di Fryderyk Chopin, affiancata da quella di composizioni di altri autori.

La notte italiana di ferragosto non si ferma quì, nei pressi di  Catania, Calatabiano si svolgerà il Gran Galà di Ferragostouna deliziosa cena Gourmet in cui i sapori dell’orto biologico si fonderanno con quelli di mare tipici della tradizione, il tutto accompagnato dalle morbide note del Guitar Jazz dell’Antonio Ferlito band.

La nostra proposta per la sera del 15 agosto in Sardegna si svolge nei pressi di Oristano ed è la Sartigliedda estiva che si svolge nel comune di Torregrande.  La manifestazione inizia con la vestizione del capocorsa, proprio come quella del Carnevale invernale. All’imbrunire i mini tamburini e mini trombettieri aprono il corteo delle massaieddas, bimbe vestite in abito tradizionale.

Se non sei nei pressi di queste città puoi scoprire tutti gli eventi di ferragosto vicino a te consultando il sito Eventa, digita il nome della tua città e buon divertimento!

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*