News

Capodanno 2016 a New York

Capodanno 2016 a New York

Se desiderate trascorrere Capodanno 2016 a New York  sappiate che vivrete dentro un film. Più di uno è stato ambientato nella grande mela mostrando la famosa Ball Drop (sfera) a Times Square allo scoccare della mezzanotte.  Lo spettacolo si svolge sempre a Times Square e le persone si radunano in questa piazza sin dal primo pomeriggio poi alle 23:59 la New Year’s Eve Ball scende lentamente e si illumina allo scoccare del nuovo anno in un’esplosione di coriandoli, confetti, fuochi d’artificio e colori.

Una cosa interessante è che il Capodanno a Times Square è gratuito. Per evitare di stare tante ore al freddo aspettando la mezzanotte potrete optare per una delle molte feste organizzate nei pressi di Times Square. Tra le altre proposte per il Capodanno 2016 a New York non può mancare quella offerta da Central Park dove a mezzanotte inizia uno spettacolo pirotecnico di circa 15 minuti che vi lascerà a bocca aperta. Il clima nel più famoso parco di New York è decisamente più tranquillo rispetto a Times Square e potrete cenare in uno dei tanti ristorantini nelle vicinanze per poi festeggiare il nuovo anno ammirando i fuochi d’artificio! Nei pressi di Central Park ogni anno a partire dalle 23.59  parte la NYRR Midnight Run.

Altro suggestivo intrattenimento è quello che si svolge al One trade Center per salutare il nuovo anno sul grattacielo più alto di New York. In questo caso l’evento non è gratuito e il costo si aggira attorno ai $500 a persona. Vi intratterrà un DJ, mentre gusterete gustosi piatti e i dolci tipici delle feste natalizie tra le 21 e le 23.

Anche a Brooklyn si festeggia nello splendido Prospect Park, con un bellissimo spettacolo pirotecnico.Trascorrere il capodanno 2016 a New York è un’esperienza unica ma premunitevi con un abbigliamento adatto perché festeggiare all’aperto è certamente molto suggestivo ma le temperature in questo periodo dell’anno sono davvero molto basse!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*