News

Bologna la Grassa: tour enogastronomico con degustazioni

Bologna – centro storico & Mercato di Mezzo Sabato 25 febbraio ore 10.00 (al mercato si va ben la mattina presto..!)

Bologna la Grassa: tour enogastronomico con degustazioni

Abituati a vedere guide turistiche armate di ombrellino e microfono vi siete mai chiesti, però, cosa realmente fanno questi turisti del gusto?! “No, assolutamente! Son bolognese io, non mi serve!” è la risposta più scontata!

E invece, tante sono le sorprese, le curiosità e i sapori che si incontrano con una semplice e invitante passeggiata nel Mercato di Mezzo.

Siate turisti nella vostra città: partecipate al  TOUR ENOGASTRONOMICO organizzato da I Viaggi Senza Filtro

bologna-food-markets_1_orig

Un itinerario letteralmente “da leccarsi le dita” – tra storia, leggende, tesori preziosi e immancabili DEGUSTAZIONI!

Siamo o no a Bologna, la Grassa?!ORE 10.00 – Ritrovo dei partecipanti in Piazza Maggiore num. 1 (sotto Palazzo del Podestà, di fronte ufficio turistico) e consegna radioguide.

Ore 10.00/12.00 circa- tour enogastronomico nel cuore di Bologna: Piazza Maggiore e il secolare mercato attorno al Nettuno, la cioccolateria Majani, delizia tutta bolognese da oltre 2 secoli (degustazioni di 4 diversi tipi di cioccolatini Majani), il Portico del Pavaglione, l’incredibile e poco conosciuto Compianto di Nicolò dall’Arca e il variopinto, tradizionale mondo del Mercato di Mezzo, con botteghe tradizionali, prelibatezze uniche, Osterie secolari e molte curiosità! A tutti i partecipanti viene offerto l’immancabile “panino con la Mortazza” (da asporto) all’interno di una rinomata salumeria; al termine, chi desidera, può assaporarlo con un bicchiere di vino nella più antica Osteria di Bologna “L’Osteria del Sole”, come nel lontano Medioevo!

Ore 12.15 max – riconsegna radioguide e fine dei servizi.

Quota di partecipazione € 13,00 a persona.

Iscrizione in coppia € 25,00

Partecipanti: minimo 15, massimo 30 per gruppo

Prenotazioni e saldo entro 22 febbraio.

 

Mortadella e tortellini di Bologna

Mortadella e tortellini di Bologna

La quota comprende: tour enogastronomico nel cuore di Bologna con guida professionista abilitata; degustazioni di 4 diversi cioccolatini Majani + panino tradizionale con mortadella; biglietto di ingresso al Compianto di Nicolò dall’Arca presso la Chiesa di Santa Maria della Vita; Radioguida individuale.

La quota NON comprende: eventuali ulteriori degustazioni non indicate; tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.

Tel. 051/0402310

www.iviaggisenzafiltro.it info@iviaggisenzafiltro.it

https://www.eventa.it/eventi/bologna/bologna-la-grassa-tour-enogastronomico-degustazioni-incluse-

Leave a comment

Your email address will not be published.


*