News

Top 5 eventi maggio a Torino, scoprili ora!

Top 5 eventi maggio a Torino, scoprili ora!

Top 5 eventi maggio a Torino: quali saranno gli imperdibili? La città è da sempre molto interessante sotto i profili storico-culturale e concerti. In cartellone nel mese di maggio alcuni importanti nomi internazionali e non solo per un calendario ricco di idee per trascorrere serate indimenticabili!

  • Fiorello sbarca in città con il suo ultimo spettacolo “l’ora del rosario“,   accompagnato dalla band diretta da Enrico Cremonesi e  dal trio vocale «I Gemelli di Guidonia». Impossibile lasciarlo fuori dalla classifica!
  • A proposito di Top 5 eventi maggio a Torino vi segnaliamo questo interessante concerto di Salmo all’Hiroshima Mon Amour. Il rapper olbiese ha pubblicato lo scorso 5 febbraio 2016 il quarto lavoro solista Hellvisback dopo The Island Chainsaw Massacre, Death USB e Midnite, che lo hanno inserito nel panorama musicale nazionale portandolo al successo.
  • Evento che si merita di sicuro un posto nella Top 5 eventi maggio a Torino è una curiosa mostra dedicata al mondo dell’informatica dal titolo: “Una mostra in cerca di titolo, vuoi aiutarci?”

Il Museo Piemontese dell’Informatica – MuPIn sta programmando le future attività da svolgere presso MRF in collaborazione con Torino Nuova Economia (http://www.torinonuovaeconomia.it/index_eng.php).
Il prossimo 21 e 22 maggio verrà allestita una mostra/museo dove saranno presenti con le loro collezioni moltissimi appassionati di retrocomputing da tutta Italia! In quell’occasione, sabato 21 maggio sarà anche proposto un CoderDojo Torino e tante altre attività (in via di definizione) che interesseranno giovani e meno giovani.

  • Altro evento interessantissimo è quello della Duke Ellington Orchestra in concerto con uno spettacolo interamente basato sul suo repertorio. Pensate che durante la sua carriera iniziata negli anni ’20 a New York e durata oltre cinquant’anni, Ellington ha prodotto oltre duemila brani musicali e ha girato il mondo in numerose Tournée.
  • Evento imperdibile che non si può lasciare fuori dalla Top 5 eventi maggio a Torino è  senz’altro il concerto di Elvis Costello con il suo Detour, solo show. Lo spettacolo propone un viaggio irriverente nella vita del cantautore britannico. La sua attitudine un po’ sopra le righe come la scrittura colta e ricercata, sono riuscite nel corso degli anni a rompere qualsiasi schema mescolando con classe punk, musica melodica, country e folk senza mai farlo risultare banale.

Puoi trovare i tuoi biglietti QUI!

Scopri altri eventi Top su eventa.it

Leave a comment

Your email address will not be published.


*