News

Top 5 eventi luglio a Bologna, scoprili ora!

Top 5 eventi luglio a Bologna, KURT vile, ferrara sotto le stelle

Top 5 eventi luglio a Bologna. L’importante città studentesca in estate tende a svuotarsi quando gli studenti fuori sede tornano a casa. Tuttavia per coloro che rimangono è interessante scoprire la Top 5 eventi Luglio a Bologna e nelle zone limitrofe. Dai concerti ai musei Bologna offre numerose occasioni di svago per trascorrere serate indimenticabili in compagnia dei propri amici!

  • Tra gli eventi proposti nella nostra Top 5 in zona Bologna non possiamo lasciare fuori il concerto di Wilko + kurt Vile.  In questo caso la band si esibirà al Ferrara sotto le stelle a circa 40 km da Bologna.  Dopo tre anni tornano in Italia i Wilko, band statunitense molto interessante dal taglio Folk Rock. Aprirà il loro concerto un altro interessante artista: Kurt Vile che porterà sul palco “b’lieve i’m goin down”. L’artista, anch’egli statunitense, si destreggia tra banjo, tromba, chitarra  e tastiere creando un sound unico.
  • Continuiamo la nostra Top 5 eventi luglio a Bologna con i The last shadow puppets che arrivano in Italia per la prima volta. Co-headliners al Coachella Festival e al Primavera Sound sono formati da Alex Turner leader degli Artic Monkeys e Miles Kane dei The Rascals in compagnia di James Ford alla batteria. il loro primo disco The Age of the Understatement è stato uno dei più apprezzati degli ultimi anni. Con un lavoro di prossima uscita finalmente faranno saltare il pubblico italiano. Da non perdere!
  • Arriva in zona anche il Tomorrowland Corticella del quale si sa ancora poco anche se si preannuncia come un evento imperdibile dell’estate!
  • Per tutti gli amanti del modellismo, droni ed elicotteri ecco arrivare il Vario Day  una manifestazione per elicotteri RC riproduzioni aperta a tutte le marche con volo notturno e spettacolo pirotecnico.
  • Continua inoltre l’imperdibile mostra Egitto splendore millenario che si svolgerà al Museo Civico Archeologico di Bologna. Ciò che vi troverete davanti non è una semplice esposizione ma una collezione di forte impatto visivo ed emotivo senza precedenti sia a livello nazionale che internazionale. La collezione egiziana del Museo Nazionale di Antichità di Leiden in Olanda e quella di Bologna si sono unite integrandosi per un allestimento di circa 1.700 metri quadrati all’insegna dell Arte e  della Storia con oltre 500 reperti ai quali si aggiungono i prestiti del Museo Egizio di Torino e di quello di Firenze. Impossibile lasciare questa mostra fuori dalla Top 5 eventi luglio a Bologna!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*