News

Top 5 eventi agosto a Roma, scoprili ora!

eventi agosto a Roma

Il Fascino della capitale non sbiadisce neanche sotto il cocente sole d’agosto. Una bomboniera a cielo aperto, Roma, offre alla cittadinanza e ai turist provenienti da tutto il mondo numerose occasioni di svago. Gli intrattenimenti serali spaziano dai piccoli cinema all’aperto ai grandi concerti, garantendo memorabili occasioi di svago! Vi segnaliamo la nostra Top 5 eventi agosto a Roma!

  • Tra gli spettacoli eventi agosto a Roma più attesi dal pubblico c’è il concerto di John Carpenter che si svolgerà il 28 agosto all’Auditorium Parco della Musica. Il celebre regista horror e compositore, già famoso per Halloween, La cosa, Christine la macchina infernale, presenterà in Italia Lost Themes II in occasione davvero imperdibile per misurarsi col talento del maestro John carpenter!
  • Sport Hall of Fame Roma dedicata alla storia dello sport con 100 tra i più grandi campioni di tutte le discipline che mostrano i loro ricordi: dal calcio alla formula 1 passando per l’atletica lo sci e la scherma la mostra rappresenta un modo nuovo per conoscere i grandi valori dello sport attraverso i suoi grandi interpreti al di là del tempo, i campioni rivrivanno le loro imprese senza età.  Da non perdere!
  • In arrivo a Roma un’interessante mostra dedicata ai Macchiaioli che consente di esplorare il mondo attraverso questa strabiliante corrente pittorica dell’Ottocento. Le sezioni, tutte intitolate ai nomi di collezionisti, mostrano un ampio numero di opere oggi tutte appartenenti a collezioni private. Top tra gli eventi agosto a Roma!
  • Visita al Museo dei Frati Capuccini

Le otto sale del museo, ricavate all’interno del convento, mostrano altrettante sezioni che risalgono alle origini del luogo, ne ripercorrono la storia e presentano la vita di coloro che, divenuti religiosi, s’ispirano alle testimonianze esemplari dei santi cappuccini come San Felice da Cantalice, San Crispino da Viterbo, San Giuseppe da Leonessa, ecc., ma anche a figure contemporanee di vastissima risonanza pubblica come, ad esempio, San Pio da Pietrelcina, stimmatizzato per 50 anni e Padre Mariano da Torino,primo predicatore multimediale. La più ampia sezione del museo, la quarta mette in evidenza la Cultura e la Spiritualità attraverso l’esposizione di vesti e oggetti di uso liturgico e quella di manufatti di uso quotidiano. (fonte Ticketone)

The Icecube Color è lieta di invitarti a “The Summer Is Magic”, una spettacolare giornata/evento con tutta la magia e il colore degli anni ’90!

La serata si articolerà su 3 momenti principali:
1. The Colors: un momento di spettacolo in cui lo scivolo principale del parco acquatico si colorerà dei colori di The Ice Cube Project dando il via alla giornata.
Da quel momento partiranno tutte le attività previste ovvero:
• La Piscina: una delle piscine del parco verrà riempita con cubetti gonfiabili di vari colori e forme, permettendo a tutti di nuotare fra i nostri prodotti.
• Cocktail area: Un area dedicata al mondo dei cocktail con corsi su bartending e sui cocktail analcolici.
• Area Kids: nel corso del pomeriggio verranno organizzati giochi e spettacoli circensi e di giocoleria con i nostri ghiacciolini. Un modo per coinvolgere i bambini che riceveranno omaggi e regali The Ice Cube Project
• The Fun: In collaborazione con Bacardi Breezer e la Scuola di Barman Acrobativi e Flair di Roma, verrà proposto a tutti i visitatori del parco un aperitivo, a partire dalle 18.00, con cocktail alla frutta. Uno spettacolo da bere, gustare e vedere. L’area aperitivo verrà personalizzata con statue di ghiaccio colorate.
• The Music: Il momento clou della serata sarà il concerto, a partire dalle ore 22.00, con la partecipazione Eiffle 65 e Corona; dalla mezzanotte DJ set con Gigi D’Agostino fino alle ore 03.00 e schiuma party.

Scopri questi e altri eventi su eventa.it

Leave a comment

Your email address will not be published.


*