News

Ticketone – cos’è?

Ticketone - cos'è?

TicketOne è un sito italiano in cui è possibile acquistare biglietti per eventi di varia natura, dai concerti allo spettacolo, passando per quelli a carattere sportivo e culturale. Il sito è molto utile per comprare ticket per eventi in Italia e all’estero.

Ticketone è un’azienda nata nel 1998 ed è la prima società di biglietteria in Italia con relativo marketing, informazione e commercio elettronico per eventi musicali, spettacolo, cultura e sport. TicketOne è un’azienda leader in Italia nel proprio settore. Tra i suoi principali clienti vi sono i più importanti promoter tra cui 20 squadre di serie A, B e C della federazione italiana del gioco del Calcio, autodromi in cui si svolgono MotoGp e Formula 1. Tra i suoi partner ci sono anche i più importanti teatri italiani tradizionali o di intrattenimento, cabaret, family show, festival estivi teatrali e operistici; su TicketOne si trovano i biglietti per le principali mostre e circuiti museali italiani. Nel 2007 la TicketOne è entrata ufficialmente nei circuiti europei di Ticketing in modo da aumentare le vendite di eventi italiani all’estero e di eventi stranieri in Italia.

Come posso comprare i biglietti?

Per acquistare un biglietto su Ticketone è necessario essere registrati al sito, una volta effettuato il login scegliere luogo e data dell’evento e seguire la procedura di acquisto.

C’è un diritto di prevendita?

Si la ticketone aggiunge al prezzo di base il diritto di prevendita, ovvero una commissione percentuale che viene visualizzata in fase d’acquisto prima della conferma finale della prenotazione e specificata nella ricevuta.

Quando potrò avere in mano i biglietti?

Esistono di solito 3 tipologie di ritiro dei biglietti:

  • Corriere Espresso, con spese di spedizione di 9,99 euro per l’Italia in aggiunta ai diritti di prevendita
  • Stampa da casa, anche questa è molto utilizzata con addizionato al totale dell’ordine un costo ulteriore di 2,50 euro.
  • Ritiro presso il luogo dell’evento, in questo caso si consiglia di andare nel luogo dell’evento un po’ prima dell’inizio, di solito un’ora, per evitare le code in biglietteria. Scegliendo questa opzione di solito non viene addizionato nessun costo aggiuntivo.

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Codice sconto TicketOne, come e quando usarlo? -

Leave a comment

Your email address will not be published.


*