News

Tango al Settecento a Presezzo l’1 e 2 ottobre 2016

Elemento Tango 1 e 2 ottobre 2016 tango al settecento

Elemento Tango promuove “Tango al Settecento”, un evento che si terrà a Presezzo in provincia di Bergamo, in una raffinata dimora del 1700 restaurata con gusto ed eleganza il weekend dell’ 1 e 2 ottobre 2016.

In questo meraviglioso Hotel a 4 stelle si svolgerà una due giorni di pratica del tango innovativa in due sale moderne e accoglienti. Per l’occasione saranno presenti due coppie di Maestri d’eccezione: Selene Gamba e Alessandro Antonucci, Umberto Ferrero e Laura Borromeo che vi guideranno alla scoperta di nuovi aspetti del tango.

Programma:

  • Sabato 1 ottobre: 3 ore di Pratiche Tematiche volte a rispolverare movimenti e posture corrette, fondamentali per ricominciare la pratica del tango dopo la pausa estiva, per affrontare al meglio la stagione invernale.
  • Domenica 2 ottobre: 3 ore di Percorsi Percettivi, un’esperienza nuova promossa da Elemento Tango per aumentare la padronanza e la sicurezza dei movimenti e che migliorerà il vostro modo di ballare.
  • Al termine delle due giornate i Maestri rilasceranno un attestato di partecipazione al Percorso Tematico e Percettivo.

Il relax: Il weekend non è fatto solo di pratica del tango ma anche di relax presso la bella piscina dell’hotel o, per chi preferisce lo sport, il campo da tennis. Chi vuole apprezzare le bellezze storico artistiche della zona può, a pochi minuti di auto, recarsi nella Bergamo Alta ricca di storia e suggestivi paesaggi tra i più caratteristici della Lombardia.

Lezioni private: è possibile riservare lezioni private con i maestri che, tramite una convenzione con Elemento Tango, offriranno una tariffa oraria scontata.

Il buon cibo: in questa meravigliosa cornice settecentesca saranno serviti pasti cucinati da chef rinomati.

La Milonga: l’immancabile milonga, celebre genere musicale tipico di Rio de la Plata, Argentina e dell’Uruguay, sarà curata da una ricercata Tango Dj molto eclettica e apprezzata in tutte le Milonghe del nord Italia: La Patty.

Esibizioni ed esposizioni: durante il weekend non mancheranno le esibizioni dei Maestri oltre all’esposizione di abiti e scarpe a cura di Regina Tango Shoes.

Il 1 e 2 Ottobre 2016 a Presezzo, in provincia di Bergamo, in una Dimora Settecentesca trasformata in Hotel di Lusso si svolgerà Tango Settecento. Prenotazione di coppia: l’offerta comprende pernottamento in camera doppia, pensione completa con cena e pranzo al costo di 160 Euro a persona. Vi ricordiamo che sono inoltre previste lezioni individuali con i Maestri a un prezzo ridotto rispetto alla usuale tariffa oraria, grazie una speciale convenzione con elemento Tango.

Per info e prenotazioni: 3406885655

Visita il sito: Elemento Tango 

Locandina tango al settecento presezzo 1 e 2 ottobre

Leave a comment

Your email address will not be published.


*