News

Insegna a studiare giocando. Anteprima docenti e genitori

Il metodo di studio che aspettavi da tempo, adesso si impara giocando. Il 5 luglio anteprima inedita per insegnanti e genitori.

insegna a studiare giocando

Insegna a studiare giocando

A Borghetto Santo Spirito, a 500 metri circa dal lungomare di Loano, mercoledì 5 luglio un’opportunità formativa innovativa dedicata a insegnanti e genitori, per rafforzare metodo di studio e autostima dei ragazzi.

Vuoi diventare coach di tuo figlio?

A luglio giocherai, aderendo a questa speciale anteprima assoluta, al primo gioco di carte che insegna la metacognizione, e imparerai a:

  • Aiutare i tuoi allievi/tuo figlio a costruirsi un metodo di studio efficace
  • Rafforzare la sua autostima, utilizzando le parole appropriate per essergli da stimolo e rafforzando la sua motivazione
  • I segreti pratici degli esperti, che ti sveleremo tramite una modalità innovativa che unisce il gioco alla formazione.

L’evento è un’edizione speciale e irripetibile perché vi verrà presentato in anteprima l’inedito gioco di metacognizione Moltiplicatore M 3 FreeNauta’s.

[Continua dopo la locandina]

Insegnare a studiare giocando

DESTINATARI:

Il corso è destinato a tutti i docenti (dal triennio della primaria alla secondaria superiore) e ai genitori che desiderano aiutare i figli nella creazione di un metodo di studio personale e efficace.

Particolare attenzione verrà dedicata al superamento delle difficoltà di apprendimento della matematica e alla creazione e uso delle mappe mentali, e al rafforzamento dell’autonomia e dell’autostima.

PROGRAMMA:

Mercoledì 5 Luglio, durata dell’incontro: 2 ore

14:00 – 14:30 Presentazione del gioco e del metodo FreeNauta’s per il coaching e la scoperta del proprio metodo di studio efficace
14:30 – 15:30 Sessione pratica di gioco metacognitivo con “Moltiplicatore M ³” di FreeNauta’s

15:30 – 16:00 Presentazione in anteprima dei laboratori scientifico–didattici proposti dalla Associazione il Mondo di Grel per le primarie e secondarie di primo grado, su temi quali la biomimetica, l’acustica, la pittura su acqua e le invenzioni di Leonardo.

RELATORI:

Il percorso di metacognizione è proposto dalla dott.ssa Paola Ricca, ideatrice del metodo FreeNauta’s.

I laboratori creativi sono presentati dal team di architetti “Architetti Besaggio-Zucchetta-Pettini”, professionisti esperti nella progettazione consapevole, rispettosa ed ecologica, fondatori della Associazione il Mondo di Grel.

ISCRIZIONE:

L’iscrizione è obbligatoria: via email all’indirizzo info@freenautabar.it e via whatsapp al 3661626349.

Ai partecipanti che lo richiederanno sarà rilasciato l’attestato di frequenza.
Per questa speciale edizione l’iscrizione sarà gratuita per i docenti che verranno in gruppi di almeno 3 partecipanti, provenienti dalla stessa scuola.

La quota standard di adesione, per genitori e docenti non in gruppo, è di 30 € iva inclusa/partecipante.

La pagina web che descrive tutta l’iniziativa:

http://www.freenautabar.it/luglio-campus-creativo/

Insegna a studiare giocando

Leave a comment

Your email address will not be published.


*