News

A Lugo, Ravenna, l’associazione L’Arte di Essere presenta ‘I giorni della creazione’

Il nuovo seminario di Igor Sibaldi si terrà il 25 febbraio 2017 all'Hotel Ala D'Oro.

I giorni della creazione

A Lugo, Ravenna, il 25 febbraio, a partire dalle ore 9:00, presso l’Hotel Ala d’Oro, l’associazione L’Arte di Essere presenterà il seminario I Giorni della Creazione“. Un appuntamento per trattare e diffondere le tecniche creative sviluppate e sperimentate con successo dallo scrittore, saggista e studioso di teologia Igor Sibaldi.

Una giornata in cui i partecipanti avranno modo non solo di ascoltare, ma anche di intervenire e metabolizzare una nuova visione del proprio essere, dell’universo di cui fa parte e di quello che ci si è costruiti intorno. L’incontro ambisce a trasmettere ai partecipanti le metodologie più corrette e necessarie per ribaltare i vecchi schemi, valicare i propri confini, mostrandoci quanto ci siamo preclusi piegandoci alle imposizioni della società odierna.

Sibaldi spiegherà come cooperare con il proprio “Aldilà personale” e rifuggire da un mondo che tenta di soverchiarci appiattendo la nostra volontà.

“Disobbedienza” sarà la parola d’ordine in questa giornata dedicata a incoraggiare lo spirito dei presenti costruendo, mattone dopo mattone, un mondo su misura, aderente alle proprie prospettive, opere e azioni per tornare a vivere senza appiattimenti e omologazioni, ma esercitando ogni giorno la forza creatrice di cui ognuno è inconsciamente permeato, lasciando che si cresca e migliori ogni giorno, individuando le rispettive debolezze, curandole e arrivando alla comprensione di quanto – sino a questo momento – sia stata tenuta in scarsa considerazione l’elevazione delle nostre emozioni e la loro applicazione nel quotidiano.

Il seminario avrà l’obiettivo di convincere gli astanti ad agire secondo coscienza e senza dipendere dall’approvazione di qualcun altro se non di se stesso.

“Una volta si chiamava ‘eresia’, che in greco significa ‘libertà di scelta’. Noi per comodità la chiameremo disobbedienza – precisa Sibaldi – Tanti la usano contro gli altri, come forma di protesta, e così la sprecano. Quando invece la si usa per conoscere se stessi, diventa il migliore strumento di autoanalisi e di cambiamento”.

Dunque affrancarsi dai limiti e dalle regole, aggirandole e rielaborandole ampliando la realtà, i progetti, le decisioni e infine gratificarsi cominciando finalmente a vivere.

I giorni della creazione

Il programma

Dalle 9:00 partiranno le registrazioni, mentre il seminario inizierà alle 10:00, intervallato da un coffee break e da una pausa pranzo, per poi riprendere dalle 14:45 e terminare con le domande del pubblico dalle 18:15 sino alle 18:45.

Prenotazioni tramite email a “redazione@artediessere.com” e biglietti su Eventbrite. La partecipazione permetterà di soggiornare nello stesso albergo, grazie ad una serie di pacchetti messi a disposizione dei presenti. Maggiori info si possono trovare al sito dell’Hotel Ala d’Oro.

I giorni della creazione

Fonte: https://www.eventa.it/eventi/lugo-di-romagna/-i-giorni-della-creazione-igor-sibaldi

Leave a comment

Your email address will not be published.


*