News

Quali sono gli eventi più strani dedicati ai Pokemon GO?

Pokemon go

Pokemon GO. Nelle ultime settimane non s’è parlato d’altro: l’ultimo videogame della NianticNintendo, Pokemon Go è dopo poche settimane usato da milioni di persone in tutto il mondo e ha generato un vero “caso” sociologico.

Pokémon GO è disponibile sia su Android che iOS ed è la moda del momento. Il concetto base gioco è basato sul concetto di realtà aumentata adattando lo spazio del videogame alla realtà attraverso i dispositivi fotografici degli smartphone. Tramite localizzazione GPS i giocatori diventano allenatori di Pokemon e devono girare per la città con l’obiettivo di catturarli e conquistare palestre, guadagnando soldi per comprare le Poké ball.

L’app è stata sviluppata dalla Nintendo e dalla Niantic per tutti gli appassionati del Cartoon giapponese che ha accompagnato i giovani per tutti gli anni ’90 e oggi permettere loro di diventare allenatori di Pokémon nella vita reale partendo dalla cattura sino ai combattimenti in palestra.

Come funziona Pokémon GO?

  • Dopo aver scaricato l’applicazione è necessario registrarsi.
  • In seguito alla personalizzazione del profilo potrete scegliere il vostro Pokémon starter di prima generazione Charmander, Bulbasaur e Squirtle, potrete inoltre catturare un Pikachu.
  • A questo punto sullo schermo del vostro smartphone apparirà una mappa in cui sarà segnalato il pokémon più vicino.
  • Per catturarlo dovrete attivare la fotocamera e scovare il punto esatto in cui si trova il Pokémon
  • L’animaletto apparirà nel luogo esatto in cui vi trovate tramite vibrazione.
  • Potrete tentare di catturarlo lanciandogli una poké ball ma state attenti, potrebbe scappare.

Pokémon GO, il videogioco e la vita reale

Come sapete la nostra azienda si occupa di mettere in vetrina gli eventi presenti in tutta Italia, e  da quando è stato rilasciato il videogioco abbiamo notato che sono state inserite decine e decine gli eventi e i raduni inseriti in piattaforma per la ricerca dei pokémon.

Ecco alcuni esempi:

Gli eventi segnalati sono diffusi in tutti i comuni italiani dalle grandi metropoli ai piccoli centri abitati.

Tra questi abbiamo scovato il Primo raduno per allenatori Pokémon delle Marche passando per il  PokemoncolosseoIniziano così a fioccare anche le opportunità commerciali come questa: Sicurezza anche a caccia di Pokemon e alcune a scopo culturale come Cerca i Pokemon e impara la storia” .

Non mancano anche gli eventi contro il videogioco come “Raduno a Napoli per rubare i telefoni dei partecipanti ai raduni Pokemon go” che in descrizione dice: Raduno organizzato per rubare i cellulari ai poveri bambini ignari. Ricorda che l’evento è per una buona causa… permetteremo loro di avere un futuro migliore.

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*