News

Top 5 eventi agosto a Torino, scoprili ora!

eventi agosto a Torino

Eventi agosto a Torino. Il Fascino di Torino non sbiadisce neanche sotto il cocente sole d’agosto. La città per sua natura poliedrica, offre alla cittadinanza e ai turisti provenienti da tutto il mondo numerose occasioni di svago. Gli intrattenimenti serali spaziano dai piccoli cinema all’aperto ai grandi concerti, garantendo memorabili occasioni di svago! Vi segnaliamo la nostra Top 5 eventi agosto a Torino!

  • Tra gli eventi agosto a Torino vi consigliamo il TOdays Festival giunto alla seconda edizione che si svolgerà in città il 26-27-28  ospitando al suo interno interssanti nomi del panorama musicale internazionale Tra cui M83 e John Carpenter. Tra i più attesi dal pubblico c’è proprio il concerto di John Carpenter il 26 agosto. Il celebre regista horror e compositore, già famoso per Halloween, La cosa, Christine la macchina infernale, presenterà in Italia Lost Themes II un’occasione davvero imperdibile per misurarsi col suo talento!
  • Il Libro Ritrovato – mercato di libri antichi a Torino. Ogni prima domenica del mese si svolge in città un’interessante mostra-mercato di libri antichi e fuori stampa. Tra le bancarelle è facile trovare volumi rari difficilmente reperibili, prime stampe e libri fuori catalogo oltre a fumetti, francobolli e vecchie riviste. L’appuntamento è il 7 agosto dalle ore 8,00 alle 18,00 in Piazza Carlo Felice.
  • Un appuntamento dedicato a tutti gli amanti del Fashion è senz’altro Vintage della Gran Madre che si svolge il 21 agosto dalle ore 8,00 alle 18,00 in Piazza Gran Madre di Dio. Tra le bancarelle del celebre mercatino torinese è possibile trovare preziosi vestiti e monili vintage dal gusto “retro chic” degli anni dagli anni ’60 ai ’90 che daranno al vostro guardaroba un tocco di stile e originalità!
  • Nel museo nazionale del cinema è possibile visitare la mostra Hecho en Cuba, testimonianza  dell’industria grafica-cinematografica post castrista (anni ’60) che, in seguito alla costituzione dell’ ICAIC, diede origine a un vero movimento di artisti. In mostra i “carteles de cine” che ne costituiscono uno degli esempi più brillanti.
  • A Torino è stato inaugurato uno spazio espoitivo di 600 mq per un’inedita mostra Il Nilo a Pompei in cui sono esposti oltre 330 pezzi  di cui 172 presi in prestito dal Museo Archeologico di Napoli e altri provenienti da circuiti nazionali e internazionali. Tra gli oggetti esposti sculture, pitture, gioielli e utensili. Da non perdere!

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*