News

Top 5 eventi agosto a Bologna, scoprili ora!

eventi agosto a Bologna

Top 5 eventi agosto a Bologna. La caotica città studentesca diventa una tranquilla cittadina durante i mesi estivi e i residenti aprofittano della quiete per gite all’aria aperta e pranzi nei parchi. Il caldo mese estivo è l’ideale anche per numerosi eventi culturali all’aria aperta, ecco la nostra Top 5!

  • Il 7 agosto 2016 si svolgerà la Swimrun, un evento sportivo all’interno del Parco Regionale dei laghi di Brasimone e Suviana in provincia di Bologna. Il percorso, da effettuare in coppia, prevede circa 20 km di corsa  e circa 5 km di nuoto. È già possibile effettuare le pre iscrizioni e richiedere maggiori informazioni sul sito dell’evento, Swimrun.
  • L’8 agosto si sarà la volta di un concerto, arriveranno in città i Negative Approach, una delle prime band Hardcore che assieme ai Minor Treat e Black Flag è stata pioniera di un nuovo modo di fare rock. Inizialmente poco seguiti I Negative Approach ebbero in seguito molta  popolarità.
  • Nel Top eventi agosto a Bologna non può mancare la buona musica: l’11 agosto al Freak Out si esibiranno i The Dictators Nyc. Il gruppo è considerato uno dei precursori del punk e il loro primo album The Dictators Go Girl Crazy! del 1975 è a tutti gli effetti considerato uno dei primi dischi punk della storia. L’evento si preannuncia imperdibile per tutti gli amanti della musica!
  • Tra gli eventi della Top 5 eventi agosto a Bologna non può mancare la famosa Festa dell’Assunta a Villa Revedin che si svolge dal 14 al 16 agosto con un equilibrato mix di eventi religiosi e non come mostre e spettacoli per le famiglie. Durante l’evento sarà possibile pranzare e cenare all’interno del parco. Di solito per la festa si organizzano spettacoli serali e proiezioni.
  • Non lontano da Bologna, a Castel Di Casio, nella seconda metà di agosto si svolge un’interessante rievocazione storica medievale. Oltre alla sfilata in costume, nella Piazza Maggiore, al centro del borgo si svolge una cena tradizionale. Evento imperdibile con un fascino d’altri tempi.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*