News

Corso base di riflessologia plantare

Corso base di riflessologia plantare

In tanti ci avete scritto per chiederci di corsi dedicati al benessere, oggi vogliamo segnalarvi un’interessante evento che si svolgerà a Carpi il prossimo 5 novembre.

Cos’è la riflessologia plantare?

La riflessologia plantare è una tecnica di massaggio che sfrutta i punti di pressione specifici del piede per risanare l’equilibrio del corpo. La riflessologia plantare è particolarmente indicata in caso di tensione muscolare e aiuta a combattere il mal di schiena, la cistite, l’ansia e lo stress.

La riflessologia plantare è una tecnica dedita a ristabilire l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di particolari punti di riflesso sui piedi, consente di esercitare un’azione preventiva e curativa sugli squilibri dell’organismo.

L’esordio detta tecnica di riflessologia plantare risale probabilmente alle antiche civiltà orientali. Tuttavia, alcuni documenti testimoniano che la riflessologia plantare è stata praticata anche dalle civiltà precolombiane e indiani d’America. Tra i documenti è interessante ricordare la rappresentazione di un feto in un piede in un graffito di circa 6.000 anni fa, scoperto in Valcamonica.

Quali disturbi cura la riflessologia plantare?

La riflessologia plantare è una tecnica particolarmente indicata per alleviare i dolori più comuni quali:  mal di schiena, mal di testa, problemi alle ginocchia,cistite, indigestione, stress e ansia . Il massaggio riflessologico del piede è inoltre consigliato quando si sta cercando di  smettere di fumare o si soffre di insonnia.

Si riescono a combattere problemi quali .

L’evento: Corso di riflessologia plantare

Corso base di riflessologia plantare

Programma

  • Storia della Riflessologia
  • Teoria e tecniche di base
  • Anatomia topografica: struttura ossea e muscolo-tendinea del piede e della caviglia
  • Valutazione e trattamento del piede: introduzione alle mappe riflessologiche e protocolli d’applicazione
  • Trattamento riflesso di organi, apparati e loro disfunzioni
  • Pratica, vantaggi e limiti delle tecniche riflessologiche plantari

Obiettivo del corso

  • Mettere in grado i partecipanti di fare un trattamento di riflessologia plantare: l’approccio riflessologico al piede è molto specifico, sia per manualità che per il percorso che segue, è un massaggio particolarmente rigenerante e disintossicante. Richiede molta pratica, le mani vanno educate al “vedere e sentire”.

Luogo in cui si terrà il corso e iscrizione

  • Il corso si terrà presso “La via del brenessere” in via Nicolò Biondo n° 26  a Carpi, in provincia di Modena.
    Il termine delle iscrizioni è fissato entro e non oltre mercoledì 12 ottobre.
  • Per info, costi e iscrizioni Silvia
    cel: 348 101 0110
    mail info@laviadelbenesseresilvy.com

Fb

Leave a comment

Your email address will not be published.


*