News

Workshop Niki Events per hostess & steward

A Bologna, l'ultimo weekend di gennaio, un corso che non terrà conto esclusivamente dell'avvenenza, ma valorizzerà le vostre reali capacità

locandina workshop locandina workshop

L’agenzia Niki Events SRL è lieta di presentare Workshop per hostess & steward”, destinato a ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni che abbiano conseguito il diploma di scuola superiore e con una conoscenza base della lingua inglese. L’accesso ai corsi prevede un numero massimo di partecipanti pari a 12.

L’obiettivo dell’incontro formativo sarà fornire le basi e gli strumenti per lavorare con sicurezza e professionalità in un mondo in cui è sempre più rilevante il contatto con il pubblico, l’accoglienza e le pubbliche relazioni.

Il corso si terrà sabato 28 e domenica 29 gennaio dalle 9,30 alle 18, 30, presso la sede della stessa agenzia: Bologna – Strada Maggiore, 70 (40125).

FOTOCOPERTINA

Il programma

 

Articolato in due giorni, il workshop vanterà la presenza come relatori dei maggiori membri del team Niki Events: Niada Argolini (CEO Niki Events), Martina Valentini Marinaz (Event Manager Niki Events), il dott. Maurizio Metto (Accountant), Luigi Monaci (Marketing Director Niki Events), Giacomo Gasperini (Communication Manager), Carolina Corda (Communication Manager) e Roberto Vecchi (Personal Trainer & Motivator).

 

Primo giorno:

  • Presentazione agenzia e definizione hostess/steward

Questa figura assume il ruolo di perno tra l’azienda e il cliente, ecco perché non dobbiamo limitarci a considerarla un semplice accessorio, bensì il prolungamento del braccio dell’azienda che rappresentano.

Di Niada Argolini (9,30 – 10,30)

  • L’importanza del gruppo

Per la perfetta riuscita di un evento, il gioco di squadra è fondamentale poiché il supporto e l’aiuto reciproco raddoppiano la forza e l’efficacia di un’azione.

Di Martina Valentini Marinaz (10,30 – 11,30)

  • Comunicazione interpersonale

Sapere comunicare efficacemente è un aspetto essenziale non solo per hostess e steward, ma per chiunque svolga una professione a contatto con il pubblico, fondamentale conoscere i linguaggi di cui disponiamo: verbale, non verbale e paraverbale, l’ascolto e la comprensione.

Di Giacomo Gasperini (11,40 – 13,30)

  • Business English

Non basta avere la conoscenza basica della lingua inglese, ma è necessario sapersi destreggiare con disinvoltura e naturalezza durante le conversazioni con i clienti stranieri attraverso l’utilizzo di termini attinenti al mondo degli eventi.

  • Elementi di informatica

Per accogliere e accreditare gli ospiti ad un evento, è necessario registrarli su dispositivi non cartacei quali tablet, PC, utilizzando programmi e applicazioni di diverso genere

Di Luigi Monaci e Martina Vaslentini (14,30 – 16,30)

  • Inquadramento e trattamento fiscale

Possibili in quadramenti fiscali dell’attività. Regole fiscali, contributive e adempimenti.

Di Maurizio Metto (16,40 – 18,30)

15676534_10154756578480050_5055484439137648490_o

Secondo giorno:

  • Comportamento e stile

L’immagine rappresenta un aspetto molto importante sia per steward che per hostess. Infatti, adottare lo stile giusto in ogni contesto, non permetterà solo alla nostra risorsa umana di sentirsi più sicuro/a di se e più professionale, ma aiuterà anche il cliente nella crescita della propria brand awareness.

Di Niada Argolini, Martina Valentini e Veronica Stagno

(09 : 30 – 10 : 30)

  • Il galateo

Definizione e cenni storici

Il galateo moderno

Il galateo nella vita comune; perché è importante conoscerlo

Di Carolina Corda (10 :30 – 11: 30)

  • Mens sana in corpore sano

Il benessere e’ dentro di noi.

Di Roberto Vecchi

Sezione domande aperte (11: 45 – 13: 00)

  • Cv

Creazione curriculum vitae e formazione su come correttamente presentarsi
all’interno di questo documento: come formattarlo, quale foto inserire e altro
di Luigi Monaci (14,30 – 15,30)

  • Spiegazione servizi inclusi ed opzioni pacchetto

Portfolio fotografico essenziale

Lo shooting verrà realizzato presso lo studio fotografico dell’agenzia con date da definire e verranno consegnate le foto in base al pacchetto scelto.

Opzione A: euro 580,00 book con 3 look senza make-up artist
Opzione B: euro 700,00 book con 4 look e make-up artist
Opzione C:  euro 830,00 book con 4 fondali + video composit e divisa Niki Events

Contatti e info al link: https://www.eventa.it/eventi/bologna/niki-events-presenta-un-esclusivo-workshop-per-hostess-steward

 

Leave a comment

Your email address will not be published.


*