News

Steve McCurry in mostra a Cinecittà con Oltre lo sguardo

Steve McCurry espone oltre 150 opere e 6 video nel nuovo Teatro 1 di Cinecittà. Un'occasione irripetibile all'interno del luogo simbolo del Cinema italiano

steve mCCurry oltre lo sguardo cinecittà

Steve McCurry sarà presente a Roma dal 18 aprile al 20 settembre con una mostra fotografica. L’occasione inaugurerà inoltre il nuovo spazio espositivo romano, Teatro 1 di Cinecittà progettato da Peter Bottazzi per condurre gli spettatori alla scoperta delle opere del grande maestro. L’edificio è adiacente alla mostra permanente “Cinecittà si mostra” in cui si può visitare un’esibizione permanente dedicata alla storia degli Studios che gode di molti consensi italiani e internazionali.

La mostra

L’esposizione di Steve McCurry presenterà al pubblico sia lavori recenti sia le fotografie più famose che l’hanno reso celebre e sarà ospitata dal nuovissimo spazio 1 di Cinecittà dal 18 aprile al 20 settembre. La rassegna comprende un’antologia di oltre 150 fotografie in grande formato scattate in molti angoli del pianeta come la Birmania, l’India, la Cambogia, l’Italia, il Giappone e l’Africa e 6 video che raccontano la vita dell’artista, i suoi viaggi e il suo lavoro.

Ho imparato a non avere fretta, dopo un po’ le persone si dimenticano della presenza della macchina fotografica, in quel preciso momento la loro anima può essere catturata

La mostra chiamata “Oltre lo sguardo” ha l’obiettivo di spingere il visitatore oltre l’immagine in una dimensione trascendente in cui anche lo spazio e la luce assumono un valore fondamentale per l’assimilazione delle opere e per il superamento del dolore; l’esposizione sarà aperta tutti i giorni, tranne il martedì, dalle ore 9,30 alle 19.

Cinecittà

Gli Studi di Cinecittà sono da sempre il “Luogo del cinema italiano” per eccellenza e negli ultimi anni si sono ingranditi sempre più diventando un laboratorio complesso costituito da alcune strutture moderne a Roma e dintorni e una sede staccata in Marocco.  Cinecittà comprende 30 teatri di posa e circa 120 ettari di terreno per girare le scene esterne.

Roma offre moltissime altre mostre e occasioni di svago, tra queste vi segnaliamo la Mostra sul Barocco inoltre visitando il sito Eventa potrete scoprire moltissime cose interessanti in giro per l’Italia!

4 Comments on Steve McCurry in mostra a Cinecittà con Oltre lo sguardo

  1. Mirko Moccia // April 18, 2015 at 9:09 am // Reply

    Ci andrò domani, inioltre non sapevo sta cosa della mostra sul Barocco! Grazie del suggerimento.

  2. Mara Schiavo // April 20, 2015 at 8:11 am // Reply

    Ottima cosa. Consiglio la mostra, l’ho visto a Monza e merita!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*