News

National Georgaphic, 127 anni di storia in mostra a Milano

National Georgaphic ripercorre i suoi 127 anni di storia attraverso 150 scatti di imprese e personaggi che hanno reso celebre la rivista scientifica.

National Georgaphic in mostra a Milano

National Geographic. Fruibile da pochi giorni la mostra dedicata alla storia del National Geographic aperta dallo scorso 30 ottobre sino al 14 febbraio 2016 con lo scopo di ripercorrere i 127 anni di attività della celebre rivista che ha patrocinato imprese epiche immortalandole con scatti d’autore. 

La National Geographic Society nata nel lontano 1888 è nata con lo scopo di divulgare l’esplorazione scientifica del mondo, salvaguardando l’unicità delle culture e delle civiltà remote come delle bellezze naturali. In 127 anni di attività la celebre rivista ha patrocinato e fotografato imprese memorabili come quella della Signora dei CammelliRobyn Davidson che nel 1977 ha attraversato il deserto australiano in solitaria accompagnata da un cane e 4 cammelli o la più recente impresa di James Cameron che ha esplorato il fondale della fossa delle Marianne.

La mostra

La collezione fotografica dedicata alla National Geographic Society proposta per l’occasione è composta da 150 immagini che ripercorrono la sua storia dalla fondazione sino ai giorni nostri, ricordando attraverso gli scatti di importanti fotografi gli illustri protagonisti che ne hanno fatto parte dal viaggiatore artico Robert Peary all’archeologo Hiram Bingham, da Jacques Cousteau a Dian Fossey ai Leakey, la famiglia di paleoantropologi più famosa del mondo. L’esposizione è divisa in 8 sezioni: la bandiera, la storia, le esplorazioni, la scienza, la natura, terra violenta, scatti epici e il viaggio che catapultano i visitatori nei momenti cruciali della scoperta di civiltà perdute sino alla quelle di nuove specie animali e vegetali.  La mostra, curata da Marco Cattaneo, il direttore di National Geographic Italia ed è promossa dal Comune di Milano in collaborazione con il Museo di storia naturale.

Orari

  • Martedì, mercoledì, venerdì e domenica: dalle 9:30 alle 17:30.
  • Giovedì e sabato: dalle 9:30 alle 22.30.
  • Lunedì: chiuso

Si presenta come un evento imperdibile la mostra sul National Geographic aperta dal 30 ottobre sino al 14 febbraio 2016 nel Museo di Storia Naturale di Milano in cui si ripercorrono oltre 127 anni di storia, esplorazioni e fotografia della celebre rivista con circa 150 scatti su eventi e personaggi che l’hanno consacrata alla storia.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*