News

Kinabuti, la moda in mostra al THotel di Cagliari

La moda di Kinabuti, la casa italiana made in Nigeria, sarà in mostra al THotel di Cagliari dal 16 luglio al 6 settembre 2015 con un'interessante collezione.

Kinabuti

Kinabuti che cos’è? Francesca Rosset e Caterina Bortolussi sono due giovani di Pordenone, specializzate in marketing ed economia che hanno aperto una casa di moda in Nigeria chiamandola Kinabuti.  L’idea si basa su due principi, la moda e l’ ecosostenibilità, concretizzate nel progetto Our Ghetto per scovare giovani bellissime modelle nella città nigeriana di port Harcourt.

Hanno aderito al progetto di Kinabuti ben 160 ragazze delle quali 21 godono oggi di un autonomia lavorando come modelle per la Kinabuti ma inseguendo anche altri sogni come l’Università. Il marchio Kinibuti sta diventando sempre più importante nel mondo della moda grazie allo stile deciso e ai colori forti adatti alle donne con carattere.  La Kinabuti inoltre utilizza l’importante strumento della moda per divulgare messaggi importanti come l’ecosostenibilità, il tutto creando un’industria della moda in Nigeria e dando beneficio alle comunità locali.

Il THotel di Cagliari diventerà una preziosa vetrina per questi gioielli della manifattura italo-nigeriana Kinabuti con l’intento di divulgare il “made in Nigeria”.  L’inaugurazione si svolgerà il 16 luglio alle ore 19 a ingresso libero e sarà fruibile ogni giorno dall 9,00 alle 23,00.

2 Comments on Kinabuti, la moda in mostra al THotel di Cagliari

  1. Mariangela // July 13, 2015 at 1:06 pm // Reply

    Ho un vestito Kinibuti poreso dal sito! è troppo bello questo progetto e la moda molto innovativa!

Leave a comment

Your email address will not be published.


*