News

Bob Dylan in mostra a Bologna con “Like a Rolling Stone”

Bob Dylan, BARRY FEINSTEIN PHOTOGRAPHY. All rights reserved, Bob Dylan, Fans looking in limo, London, 1966

Bob Dylan sarà in mostra a Bologna sino al 13 giugno con Like a Rolling Stone una retrospettiva dedicata ai primi anni della sua carriera attraverso le opere grafiche di Bob Masse che realizzò le prime locandine dei primi concerti di Dylan e scatti d’importanti fotografi.

b15418-2000x2000Bob Dylan che a giugno verrà in Italia per quattro concerti, è considerato uno dei più importanti influencer musicali del XX secolo. Le basi da cui è partito Bob sono quelle folk Blues americane, dai grandi nomi quali Robert Johnson e Bukka White, grandi innovatori, sino al suo contemporaneo Woody Guthrie. All’interno del bellissimo disco Higway 61 revisited fu pubblicato uno dei suoi pezzi più famosi “like a Rolling Stone”, che lo scorso marzo ha compito 50 anni.

Sarà la galleria Ono di Bologna a rendergli omaggio con questa interessante mostra fotografica che ripercorre i primi anni della carriera di Bob Dylan Dylan, dai primi concerti al Caffè Lena di New York  fino ai primi esperimenti elettrici ispirati dagli amici Rolling Stones.

La mostra è composta da circa 30 scatti di di Joe Alper, Tony Frank e Barry Feinstein (le cui opere saranno presentate in Italia per la prima volta), di quest’ultimo saranno esposte le fotografie del  celebre secondo tour inglese  di Bob Dylan che da alcuni considerano il migliore della sua carriera. La mostra è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Bologna, Fondazione Cineteca di Bologna, Consolato Americano di Firenze

 La mostra rimarrà aperta dal 14 maggio al 13 giugno 2015

Il 27 maggio sarà proiettato il documentario di Martin Scorsese dedicato a Bob Dylan, “No Direction Home”.

La galleria Ono arte contemporanea  si trova in via Santa Margherita, 10 a Bologna

Orari di Apertura

Martedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.30

Giovedì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 21.30

Sabato ORARIO CONTINUATO dalle 10 alle 21.30

Domenica dalle 16 alle 21

Lunedì CHIUSO

Vuoi andare al concerto di Bob Dylan? qui puoi comprare i biglietti!

3 Comments on Bob Dylan in mostra a Bologna con “Like a Rolling Stone”

  1. Adoro Bob Dylan, dovrò andare a Bologna tra 15 giorni e passerò senz’altro alla mostra. I biglietti li ho acquistati poco fa. Ho visto 10 volte Dylan e ogni serata è stata meglio della precedente!

  2. Ilaria A. // June 1, 2015 at 9:36 am // Reply

    Bisogna andare questa settimana sennò chiude! Adoro Bob e il fotografao.

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Ferrara sotto le Stelle -

Leave a comment

Your email address will not be published.


*